Home / Android / *GUIDA*: Come svegliare il telefono con un doppio tocco!

*GUIDA*: Come svegliare il telefono con un doppio tocco!

Altra mia antica guida, revisionata.

Se compriamo uno smartphone di ultima generazione, sappiamo a priori che possiamo anche sbloccare/risvegliare lo schermo tramite un doppio (e possibilmente delicato) tocco sullo schermo del telefono stesso.

Tuttavia, questa non è un’opzione presente su smartphone più antichi o di brand sconosciuti, magari se si tratta di merce Asiatica, anche se fortunatamente spesso e volentieri pure in quei casi è presente.

Normalmente, se volessimo attivare un’opzione del genere, dovremmo andare a modificare particolari opzioni del Kernel (quindi molto complicato sia per nabbi che non), ma esiste un’app ancora in fase Beta che permette questa opzione, andando però a gravare leggermente sull’autonomia della batteria.

Usarla è semplicissimo: basta installarla e seguire le istruzioni a schermo. Vi ricordo che l’app è in fase Beta.

L’app in questione si chiama Knockr, e la potete scaricare qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*MEGA*: come aggirare il limite di 5GB al giorno

Su MEGA, la nuova edizione del caro e buon Megaupload, esiste (per gli utenti Italiani) …