*GUIDA*: Installare Android 5 (CM12) su Xiaomi Mi3!

Vi posto questa mia vecchia guida, che sono sicuro vi tornerà ancora utile. Vi ricordo la guida di ieri per l’altra ROM su CM12.

MIUI 7 per Xiaomi Mi3 e Mi4 è già qui ed è pronta per essere inserita nel vostro Mi 3. In attesa di questa però, vi invitiamo ad installare questa versione di Android, la 5, basata su CyanogenMod 12. Vediamo subito qualche immagine e poi installiamola per velocizzare il nostro Xiaomi!

NOTA

Bisogna avere la Recovery ClockWorkMod per eseguire questa guida. Se non l’avete, aprite un argomento sul forum e vi spiegheremo come installarla.

Screen della ROM

Ecco qualche immagine raffigurante la ROM in esecuzione:

1: Prepariamoci all’installazione di CM12 su Xiaomi Mi 3!

Prepariamo il sistema con questi passaggi:

A) Scaricate la ROM da qui;

B) Scaricate le Google Apps da qui;

C) Caricate oltre il 30% la batteria

2: Installiamo la ROM CyanogenMod 12.1 su Mi 3!

A) Collegate il telefono al PC e copiate ROM e Google Apps nella microSD dello smartphone;

B) Spegnete il telefono e riavviatelo in Recovery. Per farlo, tenete premuti insieme i seguenti tasti: Volume Su, Home, Accensione, e rilasciate subito il tasto accensione tenendo premuti gli altri. Comparirà il menù della Recovery;

C) Fate i Wipe. Quindi Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache Partition e Wipe Dalvik Cache (non cancellerà foto, video ecc.);

D) Selezionate Install zip from SDcard e selezionate la ROM che avete copiato nel telefono. Date YES;

E) Fate la stessa identica cosa per le Google Apps;

F) Riavviate.

Adesso, il primo avvio sarà decisamente molto lento. I prossimi si velocizzeranno. Godetevi Android 5.0.2 CyanogenMod 12!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento