Home / Guide / *GUIDA*: Installare Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04 e precedenti

*GUIDA*: Installare Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04 e precedenti

Tempo fa creai questa guida per Ubuntu e ve la propongo nuovamente, solo per voi, che amate le vostre vecchie distro sui vostri non recentissimi PC. La guida è un pò corta, ma confido nel fatto che la apprezzerete lo stesso. Oggi vi spiego come installare il Kernel Linux 3.9.8 su Linux Ubuntu 13.04 e precedenti.

Installazione del Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04/12.10/12.04 (anche precedenti..)

Aprite un terminale (CTRL+ALT+T da tastiera oppure cercate l’applicazione “Terminale” nelle applicazioni) e scrivete i seguenti comandi:

sudo apt-get install lynx
wget http://goo.gl/2ZD4c -O updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

Fine! Riavviate il PC e tutto sarà a posto. Nel caso vi dovesse spuntare la schermata “Kernel Panic!” al primo avvio, non preoccupatevi: sono sempre qui a riparare i vostri errori. Se avete dubbi e domande ho un forum oppure scrivete direttamente nei commenti e sarò felice di aiutarvi :).

Alla prossima pinguinosi amici!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …