Home / Android / *GUIDA*: Installare ROM MIUI 7.2.1 su Cube iWork 10!

*GUIDA*: Installare ROM MIUI 7.2.1 su Cube iWork 10!

Avendo trovato su alcuni forum inglesi e di varie lingue alcune interessanti ROM per questo dispositivo, vi propongo una bella ROM MIUI 7.2.1 basata su Android 5.1 per il tablet PC dual-boot Cube iWork 10! Ecco come installarla in maniera semplice e veloce (siete capaci di dire di no ad una MIUI?).

1: Download e preparazione generale al modding

  • Scaricate la ROM MIUI 7.2.1 per Cube iWork 10 da qui e copiatelo nel tablet;
  • Scaricate le Google APPS (in questo caso specifico comprende solo il Google Play Store) da qui e copiatelo nel tablet;
  • Caricate almeno al 40% il tablet PC;
  • Seguite la guida per sbloccare il bootloader ed installare la recovery TWRP, entrambe necessarie per proseguire, da qui;
  • Popcorn, patatine o quello che volete e si comincia!

2: MIUI 7 pronta per l’installazione!

Entrate in modalità recovery (tablet spento, Accensione+Volume Su o Giù, provate uno dei due per alcuni secondi fino a quando non si avvia la recovery TWRP):

La recovery in Landscape mode.
  • selezionate Install e scegliete la ROM. Installatela e alla fine del procedimento ripetete lo stesso per il Google Play Store. Finito anche quello, riavviate il tablet e, dopo un primo avvio piuttosto lungo, godetevi ROM e Play Store!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Ridimensionare immagini con click destro su Linux (Quick Tip)

Esistono tanti modi per ridimensionare immagini sul sistema operativo Linux, c’è chi come me ad …