*GUIDA*: Installare ROM MIUI 8 su Xiaomi Mi 5!

Oggi sono contento di presentarvi una bellissima guida, che spero sarà corta, su come installare la ROM MIUI 8 Globale su Xiaomi Mi 5, col minimo sforzo e con una certa semplicità (seguire guide è semplice, no? dovrebbe esserlo).

Vediamo quindi come installare la MIUI 8 su Xiaomi Mi 5!

NOTA: La seguente guida è valida anche se avete il bootloader bloccato.

1: Prepariamoci al flash

A) Scaricate Mi Flash in versione cinese da qui (la versione italiana contiene molte meno opzioni e non è adatta al flash);

B) Scaricate la ROM MIUI 8 che preferite da qui (ci sono la stabile e la versione developer);

C) Abilitate il Debug USB da Opzioni Sviluppatore sul telefono.

2: Installiamo la MIUI 8 su Xiaomi Mi 5!

A) Mettete il telefono in modalità Recovery. Quindi spegnetelo e tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Su fino a quando non comparirà la seguente schermata:

recovery xiaomi mi 5

B) Collegate il telefono al PC, aprite Mi Flash Cinese e cliccate sull’icona della freccia in basso:

xiaomi mi 5 flash

C) Compariranno ora diverse opzioni in cinese, che purtroppo non potrete tradurre dato che non sono selezionabili. Appariranno alcune informazioni sull’ultima ROM disponibile. Avete due possibilità: o seguite il consiglio del programma, installando l’ultima ROM che vi propone cliccando sul primo pulsante in alto che compare, oppure cliccare sul secondo in alto e scegliere il file della ROM che preferite;

D) Andate avanti: partirà ora il flash della ROM che avete selezionato:

miflash mi 5

Alla fine del flash, che durerà un bel po’, poco oltre i 5 minuti, il telefono avrà al suo interno la ROM che avrete installato, anche a bootloader bloccato.

Se avete dubbi o domande, non esitate!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento