*GUIDA*: Installare Sublime Text 3 su Ubuntu tramite PPA!

La scorsa volta vi ho mostrato come installare l’editor Atom su Linux Ubuntu, un ottimo software che sicuramente potrà tornare utile a tutti gli interessati. Stavolta invece, vi mostro come installare l’ottimo Sublime Text che, nella sua terza versione non fa altro che risplendere di luce propria. Vediamo quindi come installare Sublime Text 3 su Ubuntu tramite PPA!

Note di versione

Sublime Text 3, nella sua versione stabile, costa normalmente circa 70$, tuttavia le Beta sono disponibili gratuitamente a tutti, senza limiti e senza problemi di licenza. Il programma, per chi non lo conoscesse, è un ottimo editor di codice e testo, che permette agevolmente e con un interfaccia molto ben curata e che ben sa prendersi cura degli sviluppatori al lavoro, di eseguire anche i compiti più ostici senza entrare in confusione e fornendo una grande ergonomicità d’uso.

Installare Sublime Text 3 su Ubuntu da PPA

Per prima cosa, come al solito, aprite un terminale (mi piace usare CTRL+ALT+T su Ubuntu) e scrivete i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/sublime-text-3

sudo apt-get update

sudo apt-get install sublime-text-installer

dopo i suddetti comandi verranno aggiunti i PPA relativi al programma, successivamente verrà eseguito un aggiornamento dei pacchetti presenti sulla vostra rete dei PPA e per finire verrà scaricate ed installato l’editor di testo, il famoso Sublime Text 3 che personalmente trovo molto comodo per scrivere ed editare codice.

Sublime Text linux

Preferisco i pacchetti DEB: soluzioni?

Se volete scaricare i pacchetti già belli e pronti di Sublime Text 3, non vi resta altro che andare a questo indirizzo e scaricare i .deb appositi disponibili sia in 32 che a 64 bit.

Il programma spesso invia notifiche relative agli aggiornamenti disponibili: posso disabilitarle? Sono fastidiose

Queste notifiche, che potrebbero anche portare fastidio a molti di voi, possono tranquillamente essere disabilitate andando sul file Preferenze–>Impostazioni–>Utente e aggiungendovi questa riga di codice:

"update_check": false

salvate e chiudete. Avete disattivato le notifiche relative agli aggiornamenti.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento