*GUIDA*: Installare Tor Browser Bundle su Ubuntu da PPA!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Tor Browser Bundle è un browser web basato su Mozilla Firefox ESR (Firefox con supporto esteso) configurato appositamente per proteggere la privacy web degli utenti, grazie al software Tor Preintregrato.

Come ben molti di voi sapranno, Tor è una rete di server che permette di rendersi anonimi in rete, permettendo quindi di restare anonimi e non avere nessun tipo di problema dal punto di vista delle informazioni rilasciate in rete (dato che ne rilascerete così poche che sarà impossibile identificarvi).

Una volta avviato Tor Browser Bundle, entrerete automaticamente in navigazione internet tramite la rete Tor, senza dover impostare complicati plugin o perdere tempo davanti a guide chilometriche di cui probabilmente non capirete nulla considerando il cattivo metodo di spiegazione. Detto questo, vediamo come installare Tor Browser su Ubuntu e derivate tramite PPA!

Installare Tor Browser Bundle su Ubuntu da PPA

Come sempre, e ripeto, come sempre, aprite un terminale e scrivete i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/tor-browser
sudo apt-get update
sudo apt-get install tor-browser

fatto ciò, il broser verrà installato e sarete pronti ad usarlo!

Voglio rimuovere Tor Bundle Browser. Come faccio?

Aprite un terminale e date i seguenti comandi:

sudo apt-get remove tor-browser

rm -r ~/.tor-browser-en

Tor Browser Bundle verrà eliminato in men che non si dica e vi ritroverete senza il suddetto browser che vi avrebbe garantito una navigazione anonima in perfetto stile Hacker/utentesicuro.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento