Home / Android / *GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery su Vodafone Smart Ultra 7!

*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery su Vodafone Smart Ultra 7!

Vi presento, non senza soddisfazione, la prima guida in Italia per il ROOT e per l’inserimento della recovery moddata su questo meraviglioso dispositivo di fascia bassa, il Vodafone Smart Ultra 7, un 5,5″ pollici con un basso consumo energetico, un bassissimo prezzo e spesso venduto insieme a diverse offerte Vodafone.

Passiamo direttamente alla guida e vi faccio vedere quindi come ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!

1: File obbligatori per eseguire le procedure

  • Per cominciare, potete scaricare l’archivio contenente ROOT e Recovery TWRP da qui (copiate nella microsd del telefono i file SuperSU_1.zip e SuperSU_2.zip);
  • Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;
  • Porta la batteria almeno al 40%, per evitare che si spenga in momenti importanti, ad esempio durante il flash.

2: Installiamo la Recovery TWRP sul Vodafone Smart Ultra 7!

Questo primo passo sarà piuttosto semplice.

  • Dentro l’archivio, troverete una cartella di nome SP_Flash_Tool_v5.1636_Win. Apritela ed eseguite il file flash_tool.exe. Si aprirà il programma SP FlashTool, molto simile a questo:

  • selezionate scatter-loading e poi potete scegliere il file MT6755 Android Scatter.txt. Fatto ciò, selezionate solo la voce Recovery al centro del programma, tra le tante che appaiono;
  • cliccate su Download e successivamente collegate il telefono, da spento, al PC tramite cavo USB. A questo punto verrà inserita la recovery TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!

3: Facciamo il ROOT su Vodafone Smart Ultra 7

Questo punto finale sarà estremamente semplice.

  • A telefono spento, tenete premuti insieme i tasti Power e Volume Su per una manciata di secondi, fino a quando non vi si aprirà davanti la recovery TWRP che sarà simile alla seguente:

  • selezionate Install e installate prima il file SuperSU_1.zip e poi subito dopo il file SuperSU_2.zip;
  • tornate nella schermata principale, date Reboot e al riavvio avrete permessi ROOT e TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!

NOTA: come al solito, se avete dubbi e domande in proposito, sarei molto contento se creaste un apposito topic sul forum (in questa maniera, aiutereste eventuali utenti col medesimo problema a risolverlo immediatamente).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE arriva su Windows: info e guida all’installazione!

Così come Linux Ubuntu prima di lui, adesso anche un’altra distribuzione Linux estremamente famosa, diffusa …

Powered by moviekillers.com