*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su UMI TOUCH!

Ancora una guida al ROOT per la serie di smartphone UMI, di cui vi ho già parlato diverse volte, tra cui la guida al root per UMI Super. Questo dispositivo dispone di ben 4000mAh di batteria, un corpo in metallo ed Android 6.0. Vediamo quindi come ottenere i permessi ROOT su UMI TOUCH!

1: Prepariamo tutto il necessaro per il ROOT di UMI TOUCH

  • Scaricate la Recovery TWRP 3.0.2 da qui (serve per inserire il root);
  • Scaricate SuperSU da qui (il file root vero e proprio);
  • Scaricate BusyBox da qui (definiamolo come aiutante del Root, file aggiuntivi);
  • Scaricate SP FlashTool da qui o da qui (per inserire la recovery)
  • Attivate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (al solito se non le trovate seguite la mia guida)
  • Caricate la batteria del telefono almeno ad una percentuale di carica del 30% prima di procedere.

2: Inseriamo la Recovery TWRP su UMI TOUCH

  • Estraete il contenuto di SP Flashtool ed eseguite il file .exe contenuto all’interno sul PC. Apparirà il seguente programma (con scritta gialla diversa dalla vostra):

SP Flashtool 5

  • Cliccate su Scatter loading e selezionate il file MT6753_Android_scatter – TWRP.txt che trovate dentro la recovery TWRP che avete scaricato prima;
  • Adesso, compariranno delle scritte al centro del programma. Cliccate su Recovery e selezionate il file TWRP3.0.2-1 megthebest.img che trovate sempre all’interno dell’archivio della recovery TWRP;
  • Spegnete il telefono, premete Download sul programma e collegate il telefono al PC. Inizierà il flash della recovery. Se il flash non dovesse partire, scollegate il telefono, togliete la batteria per 15 secondi, rimettetela nel telefono e riprovate. A fine procedura, apparirà una spunta verde.

3: Facciamo il ROOT su UMI TOUCH!

  • Accendete il telefono e copiatevi all’interno (se non sapete dove, fate una doppia copia sia sulla memoria interna che sulla scheda SD) i file SuperSU e BusyBox;
  • Entrate in Recovery Mode. Per farlo, da telefono spento tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume + per una manciata di secondi, fino a quando non apparirà una schermata simile (la recovery TWRP):

Recovery TWRP OnePlus X

  • Selezionate Install e andate a selezionare prima il file SuperSU (e flashatelo) e successivamente il file BusyBox. Alla fine del Flash, tornate nel menù principale e riavviate. Fatto!

Avete finalmente finito. Adesso avete sia la Recovery TWRP sia i permessi ROOT sul vostro UMI TOUCH, non dovete più fare nulla! Non dimenticatevi di ringraziare 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

10 commenti

  1. “Se il flash non dovesse partire, scollegate il telefono, togliete la batteria per 15 secondi, rimettetela nel telefono e riprovate. ”
    Ma ti rendi conto che l’Umi Touch non ha la batteria estraibile??? Nemmeno nella foto che hai postato compare un’immagine idntica del software che linki… !! altro che “(con scritta gialla diversa dalla vostra)”!!!

  2. Ciao, ho provato ad usare la funzione di format da SP flash tool ed ora il telefono non si riaccende più, cosa devo fare ?

  3. Come mai ha utilizzato quella funzione? comunque le basta scaricare la ROM originale del telefono e installarla da Flashtool.

  4. Sai dove posso recuperarla?

  5. ho scaricato la rom dal link che mi hai indicato ed ho rilanciato SP flash tool. Il problema è che ora, una volta prermuto download e collegato il pc allo smartphone, non succede nulla nonostante abbia riconosciuto il dispositivo ed installato il driver “MediaTek DA USB VCOM”

  6. Devi prima premere download, e poi collegare il telefono, non il contrario.

  7. l ho fatto

  8. Prova più volte, anche cambiando porta USB. Spero che tu non abbia eliminato tutto ciò che c’era nel telefono, o non credo potrai resuscitarlo. Ad ogni modo, prova diverse volte.

Lascia un commento