Home / Android / *GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

So bene quanto vi sia piaciuta la mia guida al ROOT di Wiko Lenny 2 in passato, so quanto avete apprezzato quel telefono e quanto vi è tornata utile quella guida. Adesso che è stato rilasciato il successore, vi mostro la guida su come ottenere il ROOT ed installare la recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

(vi lascio il link al ROOT del lenny 2 se vi interessa)

*GUIDA*: Permessi Root e Recovery CWM su Wiko Lenny 2!

1: Root e Recovery, file necessari e preparazione

  • Scaricate tutti i file contenuti in questa cartella su Google Drive (contiene la recovery, il ROOT, lo scatter per flashtool ed il programma per la recovery flashtool)(rinominate il file twrp3.0.2-lenny3.img in recovery.img prima di proseguire col punto 2 della guida)(copiate il file BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip nella memoria del telefono)[IN ALTERNATIVA, se la recovery in alto non va, provate con questa];
  • installate i driver MEDIATEK-ADB-USB-VCOM sul PC da qui;
  • attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore e premete su Debug USB. Se non trovate questa opzione, abilitatela seguendo questa veloce guida;
  • Caricate almeno al 50% la batteria prima di andare avanti, non dovete dare al telefono la possibilità di spegnersi all’improvviso solo perché è finita la carica della batteria.
  • Preparate i popcorn e procediamo con il resto della procedura.

2: Installiamo la Recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

  • Sul PC estraete il contenuto dell’archivio SP_Flash_Tool_v5.1628_Win.zip ed eseguite il programma SP FlashTool che si aprirà così:

  • cliccate sulla scritta in alto a destra “Scatter-loading” e scegliete il file di nome MT6580_Android_scatter.txt. Compariranno diverse scritte al centro, spuntate solo quella con su scritto Recovery. Fatto ciò, cliccate su Recovery e andate a selezionare il file twrp3.0.2-lenny3.img (la recovery) che trovate nel pacchetto completo al ROOT scaricato prima;
  • prendete il Wiko Lenny 3, spegnetelo, premete Download in alto a sinistra e collegate il telefono al PC tramite cavetto. Verrà inserita la recovery TWRP sul telefono e al riavvio avrete già la TWRP installata.

3: ROOT su Wiko Lenny 3!

  • Adesso non resta che entrare in recovery TWRP ed inserire il ROOT sul Lenny 3. Per entrare in recovery, spegnete il telefono e premete insieme i tasti Accensione e Volume Su per diversi secondi fino a quando non appare la recovery:

  • scegliete Install e installate il file ROOT di nome BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip sul Wiko Lenny 3. Dopo alcuni minuti, verrà inserito il ROOT. Per finire, tornate nella schermata principale, date Reboot e dopo il riavvio sarete pronti ad usare il ROOT sul telefono!

Domande, dubbi, eventuali problemi o qualsiasi altra cosa sul forum 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come installare Distro Linux Multiple in una Pen-Drive USB!

Creo chiavette USB contenenti distribuzioni Linux praticamente in continuazione, tra prove varie e test hardware …