*GUIDA* Permessi ROOT Onda V820W

Questo tablet dal doppio OS (Windows e Android) arriva direttamente senza permessi speciali ROOT. Il che è davvero molto triste, ma tranquilli, risolviamo subito. Non è stato facile trovare il metodo al root di questo device, in quanto la sua diffusione non è proprio capillare. Vediamo come fare il ROOT su Onda V820W!

1: Prepariamo file e impostazioni

A) Scaricate il file ROOT da qui;

B) Attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;

C) Caricate la batteria almeno al 20%.

2: Facciamo il ROOT!

Il procedimento sarà davvero semplice. Il tutto consiste in una mossa ad un semplice doppio click, ovvero:

A) Estraete il contenuto del file ROOT in una cartella qualsiasi del PC;

B) Collegate il tablet Onda acceso al PC tramite cavetto USB

C) Fate doppio click sul file ROOT_me!.bat e apparirà la seguente schermata:

guida root ONDA V820W
Il tool al ROOT di ONDA V820W.

D) Adesso non vi resta altro da fare che premere un tasto qualsiasi da tastiera per far partire l’operazione al ROOT. Il programma andrà avanti, eseguirà diverse operazioni automatiche e dopo qualche minuto il vostro tablet Onda V820W avrà i permessi ROOT!

Ricordatevi che fino a quando non farete un riavvio, i permessi ROOT non saranno presenti. Di conseguenza, subito dopo il ROOT riavviate e testatene la presenza con Root Checker, un piccolo programmino che vi avviserà della presenza o meno del ROOT 🙂

Per dubbi e domande, non esitate a chiedere! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

28 commenti

  1. guidonespelacchiato

    ho un onda v820w v5. Sono riuscito a fare il root. Puoi dirmi come installare recovery modificata e se esistono custom ROM ?

  2. Ho dato un’occhiata in giro. Purtroppo sembra non esistano Recovery modificate o ROM differenti dall’originale per il tuo preciso modello.

  3. guidonespelacchiato

    Grazie x adesso mi accontento. Con la tua guida sono riuscito a fare il root e a rimuovere un bel po di schifezze.

  4. Sono contento per lei 🙂

  5. Fernando Cimini

    Ho provato sul mio v820w ch, però non ci si riesce a fare il root. Qualche alternativa per questo modello? Grazie!

  6. ciao sto provando a fare il root come hai descritto ma non funziona, si apre il terminale e parte subito la scritta *deamon started succesfully* poi piu nulla come mai?

  7. Solitamente questo problema è riconducibile ad un Antivirus attivo che blocca i processi come “adb” in questo caso. Provi a disabilitarlo (non le arriverà un virus distruttore per 10 minuti di protezione off) o, nel caso non ne avesse uno, provi cambiando porta USB o cambiando direttamente PC (in genere è il metodo più pratico e veloce per risolvere eventuali problemi di compatibilità, di OS ed altro).

  8. Può descrivermi il problema?

  9. Fernando Cimini

    Dopo riavviare io il Tablet faccio la prova con root checker e dice nessun root presente. A dirittura non vi è presente nessun SU

  10. SU fa parte dei permessi ROOT, quindi se non vi è il ROOT non vi è automaticamente nemmeno SU. Prima di riavviare il tablet, il procedimento sul PC come va?

  11. Fernando Cimini

    Sul computer va preciso, a dirittura dice come se il root fosse avvenuto, ma sul device non è vero!

  12. Il che mi porta a due possibili conclusioni: o ha un modello firmware diverso, magari più aggiornato del software di sistema e quindi il programma dedito al Root non riesce a modificarlo, o qualcosa blocca l’esecuzione dello script anche se il programma al ROOT crede che la procedura sia stata effettuata. Durante il ROOT tiene per caso un antivirus attivo sul PC o sul tablet?

  13. Fernando Cimini

    Anche se ho il dual OS Windows 10 e Android 5. 1
    Proverò anche a bloccare l’antivirus sul Pc
    E vi informerò.!

  14. Mi faccia sapere 🙂

  15. Questo metodo per quale versione di android è stato testato, visto che questo tablet viene distribuito sia con la versione di android 4.4 che con quella 5.1 ?

  16. Questo metodo è stato provato con Android 4.4, ma dovrebbe funzionare ugualmente anche per la versione 5.1 di Android. Provi e mi faccia sapere 🙂

  17. Ciao il tool non si connette a busybox.net 140.211.167.224 è l’ip…Sai dirmi come mai?

  18. Il tool non dovrebbe connettersi online, considerando che ha già tutti i file per il root pronti nelle proprie cartelle.

  19. Ho avviato la procedura staccando il pc da internet..ed è andato avanti! 🙂 adesso si sta riavviando il tablet. Comunque qualche consiglio utile per il tablet onda V820w? Comunque..grazie per la velocissima risposta! Complimenti

  20. Di nulla, sempre qui per qualsiasi altra cosa 🙂
    Nulla di particolare da consigliare, un tablet Dual-OS dal buon prezzo.

  21. Si Infatti su questo ho effettuato il root..mi riferivo a room cucinate o altro. 🙂

  22. Purtroppo non esistono molte ROM per questo dispositivo, anzi non ne ho vista nessuna oltre quella originale, fammi sapere cosa trovi.

  23. poi sei riuscito a rootare il tablet?

  24. io non riesco a fare il root della versione con z8300 e android 5.1

  25. Fernando Cimini

    No no assolutamente no. Veramente un peccato!

  26. terribile…. così è un problema, impossibile usare link2sd

  27. Ciao ,sono nuovo ho un onda v820w doppio sistema operativo,purtroppo resettando con volume +acc,il tablet non parte,ma solo con display nero con qualche scritta,domanda come faccio a reinstallare il tutto ? Vi ringrazio fin da ora se mi indirizzate passo passo,saluti

  28. Perché lo hai resettato? cmq ti basta semplicemente reinstallare tutto col software originale, trovi ad esempio un link qui: https://firmwarefile.com/onda-v820w (ci sono varie guide sul web)

Lascia un commento