Home / Android / *GUIDA*: Permessi ROOT su Huawei Honor 6 Plus!

*GUIDA*: Permessi ROOT su Huawei Honor 6 Plus!

Questa mia vecchia guida arriva su TuxNews.it dopo un bel po’ di tempo di stasi. Godetevela e riprendiamola da dove l’avevamo lasciata! (ignorate il senso spazio-temporale).

Uno smartphone davvero bello esteticamente che ha bisogno di essere sbloccato. Il perché lo sapete già. App speciali, permessu speciali, potete modificare davvero di tutto. Il Root è il primo passo verso il modding, su Android e anche su Linux. Vediamo come ottenere i permessi ROOT su Huawei Honor 6 Plus.

1: Prepariamoci al procedimento

A) Aprite il tastierino telefonico e scrivete:

Huawei Honor 6 Plus Root
Il codice segreto per Huawei Honor 6 Plus.

dopo averlo digitato, comparirà un codice. Copiatelo da qualche parte e procediamo;

B) Scaricate il pacchetto completo al ROOT da qui;

C) Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Se la scritta non è presente, andate su Info Telefono e premete 7 volte velocemente su Numero Build. Comparirà il menù di Opzioni Sviluppatore nelle impostazioni;

D) Caricate la batteria ad almeno il 30%.

2: Procediamo con i permessi ROOT su Huawei Honor 6 Plus!

A) Installate i driver ADB eseguendo il file adb-setup-1.3.exe contenuto dentro Honor 6 Plus–>ADB Driver. Si aprirà questa schermata (date Y per continuare. Installerà i driver e si chiuderà):

adb installer
L’ADB installer in versione Cinese/Giapponese/Caratterinonriconosciutidalsistema

B) Scompattate sul PC il pacchetto al ROOT ed eseguite il file runme.bat contenuto dentro il percorso Honor 6 Plus–>Unlock. Si aprirà l’Intelligent Unlock Tool, questa schermata:

intelligent-Unlock-Tool

C) Spegnete il telefono. Tenete premuto il tasto Volume meno e, contemporaneamente, inserite il cavo USB (collegato al PC). Appena apparirà sullo schermo un robot, sarete in Bootloader Mode:

guida root Huawei-Honor-6
La famigerata Bootloader/Fastboot Mode.

D) Sull’Intelligent Unlock Tool premete un tasto qualsiasi della tastiera. Inizierà un procedimento che finirà con la scritta PHONE UNLOCK;

E) Riavviate il telefono e copiate il file SuperSU_Pro_v2.242-BETA-update.zip dentro la memoria del telefono;

F) Spegnete il telefono ed entrate in modalità Recovery. Per farlo, tenete premuti i pulsanti Volume Su e Power. Rilasciate Power dopo che lo schermo si è acceso;

G) Una volta entrati in modalità Recovery, selezionate la seconda opzione e scegliete SuperSU_Pro_v2.242-BETA-update.zip. Flasherà il ROOT e al riavvio avrete i permessi ROOT!

Come capisco se il telefono ha il ROOT?

Al riavvio troverete un’app, con un nome cinese, che non avevate prima:

Huawei_Honor_6_Plus guida root
L’app citata gestisce i permessi ROOT.

la sua sola presenza è un metodo per identificare la presenza del ROOT.

P.S.: Ricordatevi di chiedere se avete dubbi problemi o qualsiasi altra domanda 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Audio intermittente/gracchiante su Ubuntu? Risolviamo subito!

Sapete, PulseAudio è un server audio davvero completo, complesso e professionale ma…uno dei più grandi …