*GUIDA*: Permessi ROOT su LG K4!

Questo nuovo smartphone di casa LG, il K4, offre un hardware non molto performante ma tuttavia molto adatto al prezzo di vendita, decisamente basso, che gli permette quindi di proporsi come un’ottimo smartphone per chiamate, messaggi e multimedialità varia, senza troppo eccedere con le app. Vediamo come ottenere i permessi ROOT su LG K4!

1: Prepariamo il necessario per il ROOT di LG K4

A) Per prima cosa ci serve l’applicazione per fare il ROOT. Potete scaricarla da qui (cliccate su Download for Android), oppure da qui (quest’ultimo è un link un po’ più diretto, ad ogni modo vi consiglio il primo perché contiene una versione più aggiornata dell’app);

B) Caricate la batteria del telefono almeno al 20%.

2: Facciamo il ROOT su LG K4!

A questo punto non resta che fare il ROOT sullo smartphone. Il processo è molto semplice e sono sicuro che non avrete problemi.

A) Una volta scaricata l’applicazione al ROOT di nome KingRoot, installatela sul telefono;

B) Collegatevi ad internet (preferibilmente Wi-Fi) ed aprite KingRoot, lo troverete così:

Kingroot root

C) Selezionate l’icona blu con su scritto ROOT (ed alcuni caratteri giapponesi che probabilmente significano ROOT) e proseguite. A questo punto avverrà un caricamento che procederà per qualche minuto. Il dispositivo potrebbe riavviarsi: non preoccupatevi, è normale.

A fine procedura, riavviate il telefono e verificate la presenza del ROOT con Root Checker et similia. Adesso avete il ROOT su LG K4!

Non dimenticatevi di ringraziare 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

5 commenti

  1. Tutto falso. KINGROOT NON FUNZIONA con LG K4 nelle sue varianti.
    E’ indispensabile sbloccare il bootloader per ottenere l’accesso ROOT su questi modelli

  2. Mi dispiace contraddirti, ma è errato. Ti spiego meglio. KingRoot non effettua un vero e proprio ROOT; effettua invece un ROOT virtuale, che fa credere al telefono (e di conseguenza, alle applicazioni) di avere il ROOT sul telefono, anche quando questo in realtà non c’e. Di conseguenza, è comodissimo e non invalida la garanzia.

  3. Mi dispiace contraddirti, ma è errato. Ti spiego meglio. KingRoot non effettua un vero e proprio ROOT; effettua invece un ROOT virtuale, che fa credere al telefono (e di conseguenza, alle applicazioni) di avere il ROOT sul telefono, anche quando questo in realtà non c’e. Di conseguenza, è comodissimo e non invalida la garanzia (e non serve sbloccare il bootloader in questo caso).

  4. Confermo che è da giorni che provo e riprovo con il mio k4 e kingroot ma nn esegue assolutamente niente in mancanza dei permessi di root e unico modo x averli è sbloccare il bootloader.. speravo fosse facile come dicevi ma con nessuna delle versioni a disposizione di kingroot è possibile effettuare un root di lg k4

  5. Probabilmente con gli ultimi (ma comunque) vecchi aggiornamenti software del K4, Kingroot non funziona più. In origine funzionava.

Lascia un commento