*GUIDA* Permessi ROOT su LG Optimus L5 II (E460)

Ho parlato abbondantemente della serie L di LG, una serie di smartphone che ha fatto girare la testa a generazioni intere di ragazzi, che non vedevano l’ora di acquistarne uno. Ecco quindi una guida semplice e veloce su come ottenete i permessi Root sull’LG Optimus L5 II E460, E450.

Punto 1: Preparazione dei file e delle impostazioni

A) Scaricate da qui, cliccando sul pulsante blu, il programma ROOT Masters (non vi preoccupate se all’inizio è in cinese);

B) Assicuratevi di avere la batteria carica al 30%;

C) Scaricate dal sito ufficiale LG i driver ufficiali e installateli (opzionale, provateli solo se la procedura non funziona senza i driver).

Punto 2: Ottenimento dei permessi ROOT

A) Installate il programma ROOT masters su Windows;

B) Apritelo e si presenterò così:

ROOT LG Optimus L5 II
Root Masters nella sua cinesissima edizione.

cliccate sul pulsante verde collegando lo smartphone al PC tramite cavo USB e aspettate qualche minuto, il tempo che l’operazione vada finisca. Se il Root è stato effettuato, noterete un segno di spunta al centro del programma, come nell’immagine qui in alto. Al termine, riavviate il dispositivo e testate i vostri permessi ROOT, magari con Root Checker che trovate sul Play Store 😀

Finito! alla fine, avrete i permessi ROOT.

Problemi? Dubbi? Domande? Scrivete anche sul FORUM 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento