*GUIDA*: Permessi Root su Samsung Galaxy S6 (SM-G920)!

Mia non recente guida, ma dal contenuto appena revisionato. Eccola a voi!

Il nuovissimo smartphone di casa Coreana ha ricevuto prestissimo un metodo al Root, grazie al “solito” ChainFire, che non smetto mai di ringraziare. Il metodo è semplicissimo come sempre, e ci permetterà un facile ottenimento dei permessi.

Vediamo come!

Punto 1: Prepariamo file e impostazioni

A) Scaricate i CF-Autoroot da qui (a seconda del vostro modello | cercate SM-G920 oppure il SM-G920T da qui se siete indecisi);

B) Andate su Impostazioni–>Opzioni sviluppatore e abilitate l’opzione “Debug USB“:

C) La batteria carica almeno al 30%.

Punto 2: Otteniamo i permessi ROOT su Samsung Galaxy S6

A) Una volta scaricato il pacchetto ROOT, scompattatelo in una cartella qualsiasi del PC e date doppio click sul file Odin.exe. Vi si aprirà questo programma:

odin309

B) Una volta aperto, spegnete il telefono e mettetelo in modalità Download. Per farlo, tenete premuti contemporaneamente fino a quando non spunterà qualcosa sullo schermo i tasti Home, Accensione, Volume Giù. A questo punto, vi apparirà un’opzione. Premete il tasto Volume Su per entrare finalmente in modalità Download:

s6-odin-mode

C) Adesso collegate il telefono al PC tramite cavetto. Sul PC, cliccate su PDA (o AP) e selezionate il file tar.md5 contenuto dentro il pacchetto ROOT scaricato prima. Cliccate su Start e….Fine!

Riavviate il telefono e se vi comparirà questa app:

s6-supersu

Il vostro telefono avrà sicuramente i permessi ROOT 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento