*GUIDA*: Ripristinare da zero LG Optimus L3 II E430

Avete combinato un disastro con il vostro nuovo LG? Oppure il telefono non sembra più reattivo come l’avete comprato?

Una soluzione c’è. Effettuare un Hard Reset. In pratica un ripristino “profondo”, che farà tornare il vostro telefono nuovo di zecca (solo dal punto di vista software ovviamente…). Bene, seguite la guida su come effettuare un Hard Reset su LG Optimus L3 II E430.

 

Punto 1: Preparazione dei file e delle impostazioni

A) Contrariamente a quanto dice il titolo, non avete nulla da preparare. Assicuratevi solo che la batteria sia carica almeno al 50%.

Punto 2: Hard Reset

A) Spegnete il telefono;

B) Tenete premuti contemporaneamente i seguenti tasti: Volume -, Home, Power, fino a quando non comparirà il logo Android:

HardResetLGOptimusL3II
L’Hard Reset dell’LG L3 II

Aspettate qualche minuto e il processo terminerà. Se il telefono si dovesse bloccare, ripetete semplicemente la procedura togliendo e rimettendo la batteria. Il telefono crederà di essere nuovo.

Per qualsiasi domanda o problema, scrivete sul FORUM.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento