*GUIDA*: Ripristinare il firmware originale su PiPO W4S!

Sotto gentile richiesta dell’utente Gringo (no, non vi sto “trollando”), oggi vi mostro una bella guida sul ripristino del doppio OS su un tablet dal basso prezzo e dalle interessanti specifiche tecniche: il PiPO W4S.

Vediamo quindi come ripristinare il sistema originale su PiPO W4S! (doppio OS, Windows + Android completo!).

1: Sistemiamo tutto il necessario

A) Per cominciare scaricate la ROM originale, con doppio OS, a questo indirizzo (dovete registrarvi su Needrom gratuitamente per scaricarla);

B) Ora scaricare il BatchTool 1.8 che servirà ad inserire le ROM nel tablet sul PC da qui;

C) Abilitate il Debug USB dalle impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;

D) Ricaricate la batteria del PiPO almeno fino al 50% (mi raccomando, seguite questa istruzione per evitare inutili complicazioni).

2: Ripristiniamo la ROM originale su PiPO W4S!

Il più è fatto. La procedura è abbastanza semplice e non dovreste avere problemi.

A) All’interno dell’archivio contenente il BatchTool, troverete dei driver da installare sul PC. Fate doppio click sul file DriverInstall.exe che trovate all’interno, dentro la cartella NEW_DriverAssitant_v4.1.1 ed installate i driver USB del PiPO sul PC;

B) Ora fate doppio click sul file config.ini che trovate dentro la cartella BatchTool e nella sezione Lang1File=Chinese.ini, sostituite Chinese.ini con English.ini (in questa maniera avrete la lingua inglese nel programma, anziché la cinese). Adesso, cliccate sul file RKBatchTool.exe e si aprirà il seguente programma:

batch tool pipo
Il famoso BatchTool per PiPO.

C) Adesso, per continuare, cliccate su FW Patch, ovvero sui tre puntini in alto a destra e andate a selezionare la ROM originale, di ben 5 Giga ed oltre, che avete scaricato (in formato .img);

D) Ora non resta altro che collegare il tablet al PC e selezionare la voce Upgrade. Fatto ciò, in alcuni minuti verrà inserito il doppio OS nel tablet, che verrà così ripristinato come fosse stato appena uscito dallo scatolo.

Adesso non vi resta che aspettare che si avvii e potrete godervi il vostro PiPO W4S originale ripristinato come nuovo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento