Questo mitico smartphone Android, di cui sono felicissimo possessore, potrebbe aver bisogno di un bel ripristino della ROM originale, e solo voi sapete perché. La procedura sarà semplicissima se mi seguite alla perfezione. Pronti, partenza, via!

Come iniziamo?

  1. Scaricate la ROM ufficiale da qui. Sono presenti due ROM, la versione A e la B. A me è partita senza problemi la B, Provatele tutte e due e non andate mai nel panico: una deve pur funzionare;
  2. Scaricate i driver auto-installanti da qui;
  3. Caricate la batteria almeno oltre il 20%.

Prepariamoci a flashare la ROM!

  1. Installate i driver auto installanti cliccando sul file install.bat. Si installeranno da soli;

Driver autoinstallanti

2. Adesso aprite la cartella One Key Flashing(Be Touch) ed eseguite il programma SP_Facility_DL_Tool.exe che si trova al suo interno. Si aprirà questo programma:

SP facility download tool
3. Togliete la batteria al telefono, connettete il telefono al PC tramite porta USB e premete il pulsante Scan. (se non succede nulla, provate a premete prima il pulsante Scan e poi a collegare il telefono al PC);

4. Apparirà una lunga barra verde:

SP Facility Download tool ulefone
5. Siete pronti per il flash. Scollegate il telefono, premete Start e collegatelo nuovamente. Inizierà la procedura di reinserimento della ROM originale del telefono. Ci vorranno un 5 minuti.

SP Facility DL tool
a fine procedimento troverete la barra gialla e la scritta DL OK. Adesso scollegate il telefono e accendetelo. Dopo una lunga accensione, sarà come nuovo.

Se avete problemi, non esitate a contattarmi amici!