Home / News / Haiku OS si prepara a supportare AMD Ryzen
Haiku OS.

Haiku OS si prepara a supportare AMD Ryzen

Essendo la prima volta che ve ne parlo (anche se ricordo di avervelo citato in un articolo relativo all’aggiornamento di una applicativo per Linux) mi sembra corretto dire quattro parole sull’argomento Haiku.

Haiku OS è un sistema operativo (ripeto, Sistema operativo, non distro) in sviluppo creato per il personal computing che dispone di Kernel proprio personalizzato, API particolari che ne permettono uno sviluppo veloce, file system BFS e molto altro.

Secondo la lista dei cambiamenti (a questo link), sembra che l’OS si stia preparando ad aggiungere il supporto per i nuovi processori AMDRyzen. Tra le altre novità si evidenziano il rework delle API JSON e diversi importanti bugfix generali.

Il Download dell’OS? Vi consiglio le Nighly di Haiku OS raggiungibili qui (l’ultima stabile risale a 4 anni fa).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

HandBrake 1.1 rilasciato!

HandBrake 1.1 è stato appena rilasciato e porta con sé diverse novità importanti, tra cui …