XFS!

Il File-System XFS riceve migliorie su Kernel Linux 4.6

Tra le tante patch inserite sulla nuova edizione del Kernel curato da Linus Torvalds, troviamo si delle migliorie per F2FS, ma sembra non essere l’unico ad aver avuto degli upgrade interni. E’ il turno di XFS, sviluppato in origine da SGI per il sistema operativo IRIX.

Arriva un GIT PULL da Dave Chinner, che porta tutta una serie di migliorie per il File-System XFS, tra cui spiccano la propagazione d’errore per problemi diretti di I/O, nuova interfaccia quota, una riduzione delle informazioni duplicate nei nodi XFS e VFS, un clean-up del buffer flag ed un intera riprogrammazione del codice del writepage. Ancora fix con DAX, sistemati alcuni parametri di ri-montaggio, verifica compile-time della struttura di formattazione interna e molti altri fix che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento