Il Game-Engine Atomic è diventato Open-Source!

Sembra questo essere il periodo dei rilasci continui per il mondo dell’Open-Source, un periodo dedicato ai game-engine che diventano liberi come libellule. L’altra volta abbiamo visto il game-engine di Amazon ed altri, stavolta vediamo Atomic.

Atomic è un game engine di ottimo livello rilasciato finalmente sotto licenza MIT. Può sviluppare sia in 2D che in 3D, disponibile per Windows e Mac o addirittura adesso giustamente col codice sorgente completo, sviluppa anche per dispositivi mobili Android e iOS con supporto a WebGL e potete scrivere in JavaScript/TypeScript, C++ e C# (anche se quest’ultimo ha un supporto solo iniziale).

Atomic_Roboman_Touch
Il Game-Engine all’opera su un dispositivo mobile.

sembra che le motivazioni dietro al rilascio Open-Source del codice siano attribuibili alla “voglia di diminuire le barriere” del prodotto, in maniera magari da continuare a svilupparlo con un aiuto in più. Altre info sull’annuncio ufficiale. Che dire, viva l’Open-Source!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento