Finalmente arriva il supporto all’architettura AMD di nome HSA (acronimo di Heterogeneous System Architecture) sul compilatore GCC. Se ne era parlato sul web nei giorni scorsi e finalmente, dopo diverse patch, il supporto sembra sia completamente arrivato.

Volendo semplificare al massimo delle mie possibilità il discorso qui trattato, da oggi in poi Linux (e tutti i sistemi che utilizzano il compilatore GCC) supporterà un’architettura proprietaria sviluppata da ADM, la HSA. Questa architettura consiste nel far viaggiare dati di processore e scheda grafica tutti su un medesimo bus di sistema (sulla stessa via), condividendo memorie e operazioni:

HSA AMD
Lo schema di funzionamento dell’HSA di AMD.

Questo supporto è avvenuto grazie a SUSE in collaborazione con AMD. Per altre informazioni riguardo alle patch inserite, recatevi qui.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’RPG Darkest Dungeon arriverà su Linux!
Articolo successivo*DOWNLOAD* Xmodgames 2.2.2 APK

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di “servizio” online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review.
Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.