Inkscape 0.92 rilasciato: l’aggiornamento fa miracoli!

Essendo la prima volta che vi porto la notizia d’aggiornamento del programma Inkscape, mi sembra giusto presentarvelo come si deve prima di proseguire con la news. Inkscape è programma di grafica vettoriale basato sul formato Scalable Vector Graphics (SVG). L’obiettivo del progetto è quello di fornire un potente strumento grafico, che offra una piena compatibilità con gli standard XML, SVG e CSS e che dia retro-compatibilità ai formati proprietari di Adobe Illustrator, Macromedia FreeHand, Corel Draw. (from wikipedia with love).

Bene, Inkscape 0.92, come alternativa a Corel Draw, ha implementato delle modifiche davvero enormi considerando che non si tratta di un major-update (per intenderci, non di una edizione 1.0). Tra queste troviamo nuove funzioni come altri gradienti per le mesh, supporto SVG2 e CSS3 migliorato, nuovi effetti path, scorrimento interattivo per il tool matita, una nuova finestra Oggetto per gestire tutti gli elementi di disegno, cambi dell’infrastruttura interna del programma e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento