Intel GPU Tools 1.13: supporto Kabylake raggiunto!

Gli sviluppatori Intel continuano ad impegnarsi sul fronte del gestore driver grafico per Linux, Intel GPU Tools, aggiungendo un pizzico di futuristico alla nuova versione, la 1.13, ovvero il supporto al successore dell’architettura Skylake: Kabylake.

Come? Di già?

Sembra proprio di si. Intel ci stava lavorando già da un pò e sembra che il prossimo anno, insieme alla nuova architettura a 14nm, vedremo persino il pinguino aggiornato sulla stessa linea dell’aggiornamento dei processori grafici integrati.

Il supporto sarà inserito con l’uscita del Kernel Linux 4.5, anche se si tratta di un supporto iniziale a detta del colosso dei processori. Tra le novità del tool troviamo il supporto Broxton con dumping Audio Intel e molto altro che potete trovare qui.

Intel GPU Tools
Una vecchia versione di Intel GPU Tools su Linux

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento