Intel Linux Graphics Installer: installare i driver Intel su Linux

Mia perla del passato, ancora attuale e qui per voi.

Intel è sempre stato il dominatore incontrastato sul campo delle CPU (detto da uno che sceglie AMD). Ha sempre prodotto processori più potenti e prestanti, anche solo un pochino in più rispetto a AMD. Prestazioni che non valgono il rapporto qualità/prezzo, ma ognuno sceglie per se.

Come produttore di CPU, Intel però produce anche schede grafiche integrate, vedi le Intel HD Graphics.

Bene, come componente hardware, anche queste hanno bisogno di specifici driver per funzionare e così Intel ha pensato anche a Linux (cosa abbastanza rara, ma il pinguino è sempre più usato e conosciuto negli ultimi tempi).

Intel Linux Graphics Installer è un programma che permette automaticamente l’installazione di tutti i driver Intel direttamente da Internet. Un meccanismo automatico per un programma automatico. Bello e semplice.

Il programma, arrivato alla versione 2.8, adesso è disponibile anche per Fedora 21 e Linux Ubuntu 14.10 e successive.

Potete scaricarlo da qui (per Fedora, Ubuntu ecc.)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento