Kamcord: registrare lo schermo Android senza Root!

Perla antica, revisionata e pronta al Download.

Esistono diverse app che permettono di registrare lo schermo del nostro smartphone/tablet/smartwatch/smartcoso o chicchessia su Android, ma davvero pochissimi programmi (me ne vengono in mente solo due) permettono di registrare lo schermo senza avere i famosi permessi ROOT.

La cosa interessante risiede nel fatto che Kamcord, oltre alla registrazione senza ROOT, potrete salvare e condividere le sessioni di gioco, magari con altri giocatori. Purtroppo però, non è tutto oro ciò che luccica: l’app non è certo compatibile con tutti i giochi, tuttabia tra i compatibili troviamo Minecraft e Clash Of Clans (di un certo spessore e utilizzo tra il pubblico giovanile, no?).

Lo sviluppo dell’app non è lasciato in mano agli sciacalli, infatti la lista dei giochi supportati, a detta dello sviluppatore, aumenterà, e non di poco. Tuttavia potete sempre provare: non nuoce. Magari informate gli sviluppatori della compatibilità con altre app. Tra le opzioni trovate anche la possibilità di condividere il tutto con WhatsApp o con altri metodi. Non vi resta che entrare a far parte della community e sfoggiare la vostra abilità di gioco.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento