KDE Neon già attivo: scaricate i vostri pacchetti!

Come annunciato nell’articolo visto ieri, il nuovo progetto KDE è arrivato (con largo anticipo). Il sito ufficiale ha finalmente aperto “le porte” all’utenza, spiegando un po’ più dal profondo il vero senso di questo progetto che gran senso, in fin dei conti, non ha, ma lo apprezziamo lo stesso per quello che è.

Come già spiegato, KDE Neon consiste nel fornire pacchetti sempre freschi e aggiornati alle ultime release di KDE, concentrandosi in maniera particolari sui rilasci non-stabili (difatti un progetto per tester). I pacchetti disponibili sono compatibili con Ubuntu 15.10, ma ben presto si intende supportare anche la release 16.04.

Attualmente, è già possibile raggiungere i repository online messi a disposizione del progetto, tuttavia non sono ancora pronte (con la scritta “Coming Soon“) le immagini .live in versione User edition e Developer Edition (ambedue 64 bit) proposte dal progetto.

KDE Neon live iso

Se volete provare NEON, potete installarlo direttamente aprendo un terminale e dando i seguenti comandi:

wget http://archive.neon.kde.org.uk/public.key
apt-key public.key
sudo apt-add-repository http://archive.neon.kde.org.uk/unstable

e per finire:

sudo apt install neon-desktop

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento