Home / Linux / Fedora / KDE Plasma 5.6 disponibile per gli utenti Fedora

KDE Plasma 5.6 disponibile per gli utenti Fedora

Come annunciato qualche giorno fa in questo post, KDE Plasma 5.6 era in preparazione e lo è tutt’ora, tuttavia ne è già disponibile una versione BETA per tutti gli utenti della distribuzione Linux Fedora, di cui vi ho ampiamente parlato diverse volte.

Interessante anche notare come tutto questo avviene tramite i repository Copr su Fedora, mentre su distribuzioni come Ubuntu e Ubuntu-Based tramite KDE Neon, oppure ancora tramite Argon e Krypton su OpenSUSE. Ad ogni modo, la disponibilità della Beta di KDE 5.6 per Fedora è stata annunciata dal developer Daniel Vrátil tramite il proprio blog, ed è già disponibile tramite i Repository Copr riferiti a plasma-5-unstable.

Inoltre, sono stati già inclusi un nuovo GRUB ed i nuovi temi Plymouth su KDE Breeze. Non vi resta che provarlo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …