KDE Plasma 5.6 è in preparazione e nel frattempo i programmatori stanno inventando nuovi metodi per poter rendere il Desktop Environment molto più semplice, User-Friendly. Vediamo come.

Arriva finalmente una feature fondamentale (per me)

Tra le varie novità che dovrebbero rendere  (e che renderanno sicuramente) più comodo e semplice KDE Plasma 5.6, troviamo la possibilità (ormai presente da diversi anni, in parte, su altri DE) di controllare la proprio musica direttamente dalla barra delle notifiche. Tuttavia, questa novità ne include un’altra non presente su altri DE: la possibilità di controllare pure i video.

Novità Plasma 5.6

L’altra novità

KDE è sempre stato un po’ spartano nel notificare novità riguardo device collegati come chiavette USB, Hard Disk ecc. Se proviamo a smontare una pen-drive USB ma l’operazione non va in porto, ci viene mostrato un messaggio d’errore chilometrico mostrante diversi codici identificativi del problema, un po’ alla BOD di Windows. Su Plasma 5.6 questa porzione di codice è stata riscritta e sembra che sarà decisamente meno apocalittico ricevere un avviso d’errore.

KDE Plasma 5.6

trovate il resto delle novità a questo indirizzo. Voglio comunque ricordare che il rilascio di KDE Plasma 5.6, il rilascio di un KDE molto più comodo, avverrà il 22 Marzo 2016 (nel caso non ci siano incidenti di percorso).

CONDIVIDI
Articolo precedenteGBWhatsApp+ Plus 3.90 APK Download
Articolo successivoGNU Health 3.0: la suite medica Open-Source!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.