KDE Plasma 5.8 LTS è finalmente disponibile

Si parla in continuazione del progetto KDE Neon, che ancora continua a fornire i pacchetti più aggiornati in circolazione sul mondo KDE e di come si sia arrivati alla versione 5.7 (almeno nel mio scorso articolo), ma adesso sembra essere arrivata aria di novità grazie alla versione 5.8 LTS di KDE.

KDE Plasma 5.8 LTS include le più recenti novità del Desktop Environment amato da milioni di utenti sparsi per il mondo, con migliorie davvero eccezionali, tra cui la possibilità di impostare video nella schermata di log-in (dove credevo si fosse raggiunto un limite insuperabile con gli sfondi automatici dal web di Windows 10, ma mi sbagliavo non poco), delle applet migliorate, un supporto rinnovato a Wayland, supporto XDG-Shell, migliorato il touch screen, supporto per gesture touch e tantissimo altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento