Kernel Linux 4.5-RC3 con AMD PowerPlay abilitato per Ubuntu: ecco il Download!

Arriva anche questa volta, grazie ad uno sforzo di Michael di Phoronix, la versione 4.5 RC3 del Kernel Linux con le modifiche opportune a renderlo adatto all’utilizzo delle funzionalità PowerPlay di AMD su Ubuntu, la distro derivata da Debian.

Avevo cominciato mostrandovi il download del Kernel Linux 4.5 RC1 e del Kernel Linux 4.5RC2 con AMD Powerplay attivo, ma adesso è arrivato il turno della versione pronta del Kernel Linux 4.5RC3 con AMD PowerPlay pronto ad essere usato senza alcun minimo problema e senza dover cambiare complessi parametri di sistema. La nuova versione ha tra l’altro già di per sé diverse migliorie con AMD.

Inoltre, questo Kernel pensato per Ubuntu, contiene anche il supporto per CIK (la serie Sea Islands / GCN 1.1) che dovrebbe funzionare altrettanto bene. Come al solito è stato attivato il parametro amdgpu.powerplay, portandolo da 0 ad 1, diventando così amdgpu.powerplay=1. Potete scaricare il Kernel Linux 4.5 RC3 con Powerplay e CIK da qui. 

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento