Home / Linux / Kernel Linux 4.5 RC3 rilasciato: eccoli i fix per AMD!

Kernel Linux 4.5 RC3 rilasciato: eccoli i fix per AMD!

Sfogliando le pagine del mio blog, non ho stranamente trovato notizie, a parte il download della versione modificata e pronta per godervi al meglio le GPU AMD, sul Kernel RC2. Una notizia triste che spero mi perdonerete, includendone qui qualche novità.

Partendo dal Kernel Linux 4.5 RC2, troviamo alcuni bugfix per GPU Tonga di AMD, sistemate alcune perdite di memoria (i cosiddetti memory leak), aggiustate le solite e fastidiosissime race conditions (situazioni in cui viene a ripetersi continuamente un calcolo o un’operazione senza che sia richiesto), vari aggiornamenti driver come al solito e delle sistemazioni alla documentazione. Il resto lo trovate qui.

Il Kernel Linux 4.5 RC3 invece punta tutto sul settore AMD, sistemando diversi problemi con le nuove GPU Fiji, che adesso dovrebbero funzionare a dovere. Sembra inoltre che persino Iceland/Topaz siano supportati grazie al nuovo Kernel.

Per coloro che vogliono altri dettagli riguardo la versione RC1, eccovi accontentati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ASUS inizia a vendere laptop Linux con Endless OS

Anche ASUS si unisce alla festa e, insieme a molti produttori già citati in precedenza …