Appena dopo una settimana dalla quinta RC, Torvalds ci porta (insieme a tutti gli sviluppatori che lavorano al progetto, non dimentichiamoci certo di loro) la nuovissima Release Candidate del Kernel più importante per noi Linuxiani.

Il Kernel Linux 4.5 RC6 porta con sé molti fix di sicurezza, fix che hanno reso le giornate di Linus molto più pesanti di quanto si sarebbe aspettato, iniziando (com’è suo solito fare) con simpatia il suo post in questa maniera:

“Speravo che la RC6 sarebbe stata piccola…”

ad ogni modo, parlando delle novità, sembra che circa il 40% dei cambiamenti riguardi una grande patch relativa ai files header dei driver di rete. Risolti diversi bug di sicurezza e aggiornati anche stavolta diversi driver relativi alla rete, all’audio, alla gpu ed altri, aggiornamenti alle varie architetture (arc, arm, x86) e qualche update anche per i filesystem.

Linus inoltre sembra avvisare che molto presto potrebbe arrivare il rilascio finale, addirittura anche dopo la RC7. Staremo a vedere cosa succederà. Potete consultare il changelog ufficiale qui.