La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 4.6 RC1 rilasciato!

Dopo le moltissime novità che ho pubblicato di recente su questo Kernel (disponibili qui), è finalmente arrivato il momento d annunciare la nuova edizione appena arrivata del Kernel ideato per la prima volta da Linus Torvalds.

Il Kernel Linux 4.6 RC1, a differenza di molte RC passate (del kernel 4.5 ovviamente) contiene delle modifiche davvero enormi. Più che una RC1 potremmo definirla come una RC5. Alcune tra le più grandi modifiche hanno riguardato il settore dell’architettura ARM, su cui c’è sempre da lavorare e da aggiornare qualche riga di codice, e non è certo un lavoro consueto che si è “abituati” a fare tutti i giorni.

Ci sono stati vari aggiornamenti relativi ad F2FS e Ceph e molti degli sforzi sono stati focalizzati anche sul nuovo filesystem realizzato per computer di alto livello, ovvero OrangeFS. Potete trovare il changelog ufficiale qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento