Kodi 16 “Jarvis” RC2: abbiamo appreso l’uso di DirectX11

Kodi (Kodi Entertainment Center), precedentemente conosciuto come XBMC (Xbox Media Center) è sicuramente un software dalla lunga storia, ma soprattutto un software completo  ed OpenSource per la gestione di un media-center che arriva alla sua seconda Release Candidate. Vediamo cos’è cambiato su Kodi 16 “Jarvis” RC2.

A differenza della prima RC di Jarvis, questa edizione di Kodi 16 sistema diversi crash, che si verificano ad esempio nel momento in cui salvate delle impostazioni quando cambiate profilo, oppure nel momento effettuate la disconnessione delle periferiche USB o ancora quando aggiungete un timer nella finestra EPG.

Ma le novità non si fermano qui e sembra che finalmente l’uso di DirectX 11 sia stato migliorato non di poco, fornendo un’esperienza molto più compatibile e fluida. Migliorato anche il rendering Android, il PVR/DVR, playback di video ed audio migliorati, migliorato il multi-touch e tutta una serie di modifiche (troppo lunghe e numerose da riportare qui) che trovate sul sito di Kodi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento