La suite LibreOffice.

LibreOffice 5.3 verso il fine settimana, MUFFINose le novità

Sembra proprio che gli sviluppatori di LibreOffice vogliano portare la suite d’ufficio in una nuova edizione verso la fine della settimana e, udite udite, le novità sono MOOLTO interessanti. Molto.

Partiamo dal fatto che LibreOffice 5.3 sta cominciando a lavorare sul tanto discusso progetto MUFFIN (My User Friendly & Flexible INterface), una nuova interfaccia per libreoffice che dovrebbe donargli un look…da muffin. No, non prendetemi in parole, guardate il tutto da un punto di vista metaforico, che prende in considerazione i principali elementi correlati alla visualizzazione mentale di un Muffin (rotondità, semplicità, bontà) ed applicateli ad una interfaccia: ecco che nasce il progetto MUFFIN.

LibreOffice 5.3 avrà delle performance di rendering molto più rapide del solito, con inoltre l’aggiunta di un nuovo layout engine che si basa su HarfBuzz per il rendering.

La nuova edizione offre anche nuove funzioni per il foglio di calcolo, nuovi template per le presentazioni Impress, un filtro OpneXML migliorato, PDF che possono essere inseriti come immagini all’interno dei documenti e trilioni di altre novità che trovate a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows GRATIS: 2024!

Il famoso attivatore Wow21 non è più disponibile, ma ci sono nuovi metodi ancora più …

Lascia un commento