Lightworks Beta per Linux: il 30 Aprile il rilascio ufficiale

Vi ricordate di Lightworks? l’editor video Non-Lineare usato anche negli studi Hollywoodiani? Vi avevo della versione Alpha che era già stata rilasciata tempo addietro, e vi avevo mostrato pure un video di tale versione già in funzione.

Ma grazie a EditShare, sul forum ufficiale di Lightwors, un post ci rivela la reale data d’uscita del famoso programma: il 30 Aprile 2013.

La versione del programma (seppure in beta) sarà identica alla versione per Windows, includendo probabilmente, gran parte dei codec multimediali della versione per Windows.

Tanto per “sbagliare”, la versione del programma uscirà quasi in concomitanza con il rilascio di Linux Ubuntu 13.04. Un ottima occasione per testare gli ultimi aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori. Soprattutto per testare i driver video aggiornati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento