L’interfaccia d’installazione di Ubuntu viene ridisegnata da Canonical!

Canonical non è stanca e non rallenta le sue innovazioni. A quanto pare, ha intenzione di ricreare l’interfaccia d’installazione dell’installer di Ubuntu, Ubiquity.

Cosa cambierà?

Secondo questo post, Canonical cambierà un po’ l’interfaccia riferita alla parte Wi-Fi, come ci mostra questa immagine sottostante:

La lockscreen di Ubiquity.

cambierà inoltre la grafica dell’inserimento della lingua, in maniera piuttosto carina ma non poi così importante e, per finire, il resto riguarderà la grafica, semplificandola e abbellendola, della selezione del fuso orario e della scelta del blocco schermo:

Connessione ad una rete Wi-Fi secondo la nuova grafica. Molto carina, non trovate?

Tutto ciò è stato innovato con l’obiettivo di rendere, un po’ come Apple fa con i suoi utenti, l’esperienza iniziale molto più gradevole e accettabile da un pubblico maggiore possibile. Resta da vedere se agli utenti piacerà l’innovazione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento