Linux Lite 2.8 Beta: dedicata ad Ian Murdock

La nuovissima Beta release di Linux Lite dedica il proprio rilascio ad Ian Murdock, padre di Debian, che abbiamo già approfondito in questo articolo. Ed è proprio l’immagine che vede qui in alto quella che vedrete al changelog ufficiale della distro. Vediamo cos’è cambiato su Linux Lite 2.8 Beta.

Novità di base

Gli aggiornamenti che compongono questa nuova versione si possono ricercare quasi esclusivamente negli aggiornamenti dei software interni come LibreOffice 5.0.4.2, GIMP (versione non specificata), Thunderbird 38.4.0. Base 14.04.3.

Linux Lite 2.8 Beta
Linux Lite 2.8 Beta

Inoltre, come chicche aggiuntive, troviamo il supporto al filsystem BTRFS, HEVC H.265 su VLC ed alcune altre piccole modifiche che trovate nel changelog ufficiale. Troviamo quindi un Linux Lite aggiornato ma non completamente rinnovato, con modifiche interessanti. Gli sviluppatori annunciano inoltre che la release è dedicata in memoria di Ian Murdock, il padre di Debian, deceduto per cause sconosciute.

Riepilogo Distro: Linux Lite

Linux Lite

Info e Download

Homepage Linux Lite

Potete scaricare Linux Lite 2.8 Beta da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento