Home / Linux / Linux Mint 17.3 Rosa: “Xfce” e “KDE” in versione finale

Linux Mint 17.3 Rosa: “Xfce” e “KDE” in versione finale

La scorsa volta abbiamo analizzato l’uscita di Linux Mint Rosa in versione Xfce e KDE BETA, quindi non complete. Finalmente però il team ha rilasciato la release finale, con supporto LTS, di queste due splendide e amatissime versioni: Linux Mint 17.3 Xfce e Linux Mint 17.3 KDE.

Piccoli ma importanti passi verso le edizioni finali

Dalle versioni BETA a quelle finali non c’è molto di cui discutere. I cambiamenti sono pressoché identici. Ritroviamo le nuove intelligenti aggiunte all’update manager, che adesso dispone della possibilità di informarvi se dei mirror sono disponibili, se sono obsoleti ecc. e la sistemazione dei driver AMD per entrambe le versioni. L’unica differenza sostanziale tra le BETA e queste edizioni finali (di cui voglio ricordare il supporto LTS fino al 2019), consiste nell’aggiornamento di diversi driver e alcuni bugfix di sicurezza, giusto per mettere al sicuro l’amatissima distro Mint.

Riepilogo Distro: Linux Mint

Linux Mint

Info e Download

Homepage Linux Mint

Potete scaricare le nuovissime e freschissime edizioni a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …