Linux Mint 17.3 Rosa: “Xfce” e “KDE” in versione finale

La scorsa volta abbiamo analizzato l’uscita di Linux Mint Rosa in versione Xfce e KDE BETA, quindi non complete. Finalmente però il team ha rilasciato la release finale, con supporto LTS, di queste due splendide e amatissime versioni: Linux Mint 17.3 Xfce e Linux Mint 17.3 KDE.

Piccoli ma importanti passi verso le edizioni finali

Dalle versioni BETA a quelle finali non c’è molto di cui discutere. I cambiamenti sono pressoché identici. Ritroviamo le nuove intelligenti aggiunte all’update manager, che adesso dispone della possibilità di informarvi se dei mirror sono disponibili, se sono obsoleti ecc. e la sistemazione dei driver AMD per entrambe le versioni. L’unica differenza sostanziale tra le BETA e queste edizioni finali (di cui voglio ricordare il supporto LTS fino al 2019), consiste nell’aggiornamento di diversi driver e alcuni bugfix di sicurezza, giusto per mettere al sicuro l’amatissima distro Mint.

Riepilogo Distro: Linux Mint

Linux Mint

Info e Download

Homepage Linux Mint

Potete scaricare le nuovissime e freschissime edizioni a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento