Linux Mint!

Linux Mint 18 Beta “Sarah”: MATE e Cinnamon pronti a stupirvi?

Più passa il tempo e più Linux Mint guadagna terreno, insieme a distro del calibro di Fedora et similia, che sembrano essere molto apprezzate dagli utenti per la loro composizione interna e per il supporto a corredo del sistema.

Linux Mint 18 Beta, che prende nome “Sarah”, è stato rilasciato nelle varianti con i Desktop MATE e Cinnamon, di cui potete osservare degli screen di seguito e sono pronte, anche se in fase BETA, a stupirvi. Ma lo sono davvero? Sarei curioso di vederci qualche altro DE sopra.

Le due varianti, ad ogni modo, sfoderano delle edizioni rinnovate dei DE, con MATE 1.14 e Cinnamon 3.0. Quest’ultimo ha subito un updgrade molto importante e vi lascio direttamente al video di presentazione di Cinnamon 3:

 

Per tutte le altre immense novità, vi lascio alle rispettive pagine dei cambiamenti per la versione MATE e per la versione Cinnamon.

Riepilogo Distribuzione: Linux Mint

Linux Mint

Info e Download

Potete scaricare Linux Mint 18 Beta MATE/Cinnamon da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

2 commenti

  1. Una bella innovazione, di sicuro Linux Mint si è distaccata di parecchio dalla distro madre Ubuntu.
    Ormai manca solo che si basi direttamente su Debian che a parer mio ci guadagnerebbe molto.

  2. Chissà, magari molto presto la vedremo proprio basata su Debian.

Lascia un commento