Home / Linux / Linux Mint 18 Beta “Sarah”: MATE e Cinnamon pronti a stupirvi?

Linux Mint 18 Beta “Sarah”: MATE e Cinnamon pronti a stupirvi?

Più passa il tempo e più Linux Mint guadagna terreno, insieme a distro del calibro di Fedora et similia, che sembrano essere molto apprezzate dagli utenti per la loro composizione interna e per il supporto a corredo del sistema.

Linux Mint 18 Beta, che prende nome “Sarah”, è stato rilasciato nelle varianti con i Desktop MATE e Cinnamon, di cui potete osservare degli screen di seguito e sono pronte, anche se in fase BETA, a stupirvi. Ma lo sono davvero? Sarei curioso di vederci qualche altro DE sopra.

Le due varianti, ad ogni modo, sfoderano delle edizioni rinnovate dei DE, con MATE 1.14 e Cinnamon 3.0. Quest’ultimo ha subito un updgrade molto importante e vi lascio direttamente al video di presentazione di Cinnamon 3:

 

Per tutte le altre immense novità, vi lascio alle rispettive pagine dei cambiamenti per la versione MATE e per la versione Cinnamon.

Riepilogo Distribuzione: Linux Mint

Linux Mint

Info e Download

Potete scaricare Linux Mint 18 Beta MATE/Cinnamon da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …