Ryzen!

Linux riceve pieno supporto ad AMD Zen: ecco il CPU Microcode!

Così come Intel, anche AMD ha deciso di fare un passo avanti sul pinguino: arriva quindi il pieno supporto alle nuove CPU di casa AMD, la diciassettesima edizione dei propri processori, gli Zen, grazie al rilascio del CPU microcode.

In realtà, il microcode (una serie di istruzioni che dovrebbero migliorare il supporto alle tecnologie del processore e le prestazioni dello stesso) era già stato rilasciato da AMD, ma non integrato sul Kernel Linux (com’è avvenuto oggi).

Vi ricordo che AMD ha già rilasciato in passato il microcode Ryzen/EPIC ma non era disponibile in via ufficiale e non sul Kernel Linux. Come se non bastasse, ha anche aggiornato il CPU Microcode per le CPU Bulldozer.

Gli ultimi microcode sono disponibili a questo indirizzo su Git e dovrebbero comparire presto sulla maggior parte delle distribuzioni Linux col kernel più recente!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento