Ryzen!

Lo straordinario AMD Ryzen 7 1700X rispetto ad Intel Core I7 7700K secondo un grafico

Dall’introduzione di AMD Ryzen, ne è passata di acqua sotto i ponti, ed è qui che AMD continua a sfornare contenuti, aggiornamenti e grafici per effettuare un confronto con le alternative Intel.

Non sono qui a mostrarvi prestazioni super in single-core, ma quanto AMD Ryzen 7 1700X sia performante in multi-core (com’è scontato che sia) rispetto ad Intel Core i7 7700K:

Il grafico AMD Ryzen vs Intel!

difatti, la CPU intel raggiunge un 39% in meno nel settore del decriptaggio, il 25% in meno nella decodifica video ed il 18% in meno nel settore del game streaming. Tuttavia, troviamo un +2% nel settore gaming in 4K e +8% nel settore del gaming in Full-HD per Intel.

Ciò, almeno secondo i dati fin’ora rivelati, non sta in una bassa prestazione di AMD Ryzen, ma in un basso livello di ottimizzazione dei giochi per il multi-core che, se effettuato, darebbe solamente sberle ad Intel.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento