LXLE 14.04.4 RC rilasciata: la 16.04 sta arrivando

L’altra volta ci siamo concentrati insieme sulle novità del rilascio BETA del sistema, novità che seppur accurate e necessari, erano comunque poche e relative e di importanza relativamente bassa. Il sistema passa alla versione RC e gli sviluppatori si sono dati da fare.

LXLE 14.04.4 RC vanta modifiche di un certo rilievo, molte delle quali relative a SeaMonkey e ChatZilla, tra cui un’interfaccia molto più rifinita, streaming dei video ottimizzati, schede dinamiche e sezione Home, opzioni per le mail ed altro per il primo, ed una rifinitura dell’interfaccia con supporto a tag spoiler, condivisione di link Reddit ed altro per il secondo.

LXLE 14.04.4 RC
LXLE 14.04.4 RC.

La distro integra adesso la più recente versione di LXDE (e le sue feature correlate), risolvendo finalmente il bug legato alla cache di FireFTP. La sezione gaming ha subito una dieta ed è stata ridotta in dimensioni, Fehlstart è stato aggiornato e dotato di un nuovo stile.

Il team durante l’annuncio, ha anche annunciato alcuni piani futuri per il prossimo e ormai vicino LXLE 16.04 (ricordate la BETA 16.04 di Ubuntu?). Il sistema potrebbe integrare (è ancora in discussione) clamav, ma il team non è certo che ciò avverrà. Inoltre LXLE 12.04.5 è stato aggiornato il più possibile per renderlo simile a questo rilascio, in maniera da non lasciare indietro gli utenti.

Riepilogo Distro: LXLE

LXLE

Download!

Homepage LXLE

Scaricate LXLE 14.04.4 Beta da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento