Manjaro Linux 16.06: “Daniella”, ma che eleganza!

Manjaro ha sempre suscitato in me un forte interesse, non solo per essere una delle (soggettivamente parlando, senza sminuire moltissimi altri progetti di simil tipo) una delle più interessanti distro Linux User-Friendly basata su Arch, ma anche per una smodata cura di sé che l’ha resa sempre più bella ed appetibile nel corso degli anni.

Manjaro Linux 16.06 “Daniella” è finalmente tra noi e, dopo un rilascio Pre1 con tutte le anticipazioni necessarie, resta davvero poco da discutere. Il Kernel è il 4.4 LTS, KDE il Plasma 5.6 e Xfce 4.12. Tra le novità più interessanti troviamo un tema Vertex-Maia molto elegante, Manjaro Settings Manager ha un interfaccia molto meno spartana, e Pacman si è aggiornato alla versione 5.1 introducendo il design CSD (e le novità non sono meramente grafiche!)

manjaro-16.06
Manjaro Linux 16.06.

Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: Manjaro Linux

Manjaro Linux

Informazioni e Download!

Homepage Manjaro Linux

Scaricate Manjaro Linux 16.06 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento