Un Lite-On!

Masterizzatore LITE-ON per giochi Xbox 360 (XGD3): dove trovarlo!

Il 2017 è sicuramente un OTTIMO periodo (dopo l’uscita di diverse versioni di Xbox One) per acquistare una Xbox 360 di seconda mano, magari su subito.it, ebay ecc. Considerando l’enorme discesa dei prezzi, potete tranquillamente trovare una Slim a 30€, joypad compresi.

Se siete più fortunati, riuscirete a trovare addirittura anche qualcuna con la modifica, magari con la Lt3, l’ultima disponibile, in grado di far partire qualsiasi videogioco (ammesso che abbiate…il masterizzatore adatto).

Un oggetto introvabile?

Ho buone notizie per voi. Trovare il famoso masterizzatore LITE-ON IHAS124 (tutti consigliano la rev b, ma in realtà sono compatibili anche le altre versioni, come la F, la G ecc.) è abbastanza facile, lo trovate direttamente su Amazon a circa 16 €. Regalato. Prendetelo qui. se il link non porta a nessuna pagina, cercate liteon masterizzatore su Amazon).

In alternativa potete trovarlo su Ebay, subito.it, aliexpress ecc. Vi consiglio però Amazon, in maniera da poterlo tornare in caso di problemi (spedisce diverse versioni del lettore a seconda del periodo d’acquisto).

Cosa me ne faccio?

Beh, domanda importante…ma scontata. Se siete finiti su questo articolo, sapete il perché. Questo masterizzatore permette di masterizzare le copie di backup dei giochi per Xbox 360 nel formato XGD3, introdotto da Microsoft per eliminare la pirateria…o per diminuirla in questo caso. Se avete bisogno di una guida su come usarlo correttamente, fatemi sapere!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento