MediaTek Helio X25: un Deca-Core da 100.000 mila punti!

MediaTek, da anni continua a produrre processori di altissima qualità ma soprattutto dal bassissimo prezzo, che consentono di produrre smartphone ad un prezzo davvero esiguo ed accessibili a tutti. Dopo i suoi ottimi Helio X10 ed Helio X20, ne arriva un altro, con clock di CPU e GPU migliorati. Il punteggio raggiunto su Antutu è di circa 100.000 punti e si distanzia ancora dal predecessore, in positivo, anche se non molto.

Helio X25 è quindi il successore della più potente soluzione presentata dalla cinese MediaTek e contiene, come il fratello minor, ben 10 core che vanno a distribuirsi secondo lo stesso schema già visto:

4x Cortex-A72 @ 2.5GHz
4x Cortex-A53 @ 2.0GHz
4x Cortex-A53 @ 1.4GHz

la differenza, risiede nel clock dei 4 core più potenti del dispositivo, quelli che vanno a gestire le operazioni più pesanti, i Cortex A72, che passano da 2.3 ai 2.5 GHz, inoltre la GPU, che resta MALI, passa dai 780 agli agli 850 MHz. Sostanzialmente però, Helio X25 non vuole essere una soluzione che fa quel passo in avanti che molti si aspettavano, ma una sorta di compromesso in attesa dell’arrivo di Helio X30, che dovrebbe un po’ rivoluzionare le cose (come se non lo fossero abbastanza dall’introduzione di X20). Le altre specifiche restano identiche: dategli un’occhiata a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento