Microsoft compra GitHub!

Microsoft compra GitHub per $7.5 miliardi di dollari!

Sembra essere arrivato il momento, per il colosso GitHub, di passare nelle mani dell’azienda di Redmond. I dettagli più importanti e precisi dell’annuncio arriveranno nel corso della giornata odierna, ma il tutto sembra essere stato confermato direttamente da Microsoft: GitHub è stata acquistata.

GitHub è un nome famosissimo tra gli sviluppatori. Trattasi, infatti, di un vasto repository che ospita progetti, documentazione e codice di molte aziende. Apple, Amazon, Google e molte altre grandi aziende tecnologiche utilizzano GitHub. Microsoft è ha contribuito molto al sito e ha più di 1.000 dipendenti che caricano costantemente nuovo codice all’interno dei repository su GitHub (quindi, in piccola parte se lo merita questo acquisto). Addirittura, su GitHub Microsoft ha caricato il codice sorgente originale di Windows File Manager. Microsoft ha investito diverse volte nell’Open-Source, da quando Satya Nadella ha assunto il ruolo di CEO (o sarebbe più corretto dire, da quando si è resa conto che il mondo Linux Open-Source fruttava molto più rapidamente di quello Closed-source). Tra i maggiori progetti si ricordano PowerShell, Visual Studio Code e il motore JavaScript di Microsoft Edge.

In realtà le due società si sentivano da diverso tempo e sembra avessero preso qualche accordo, ma solo ultimamente è sfociato in una acquisizione. Qualche anno fa GitHub è stata valutata circa 2 miliardi di dollari, quindi è probabile che sia stata acquistata per una cifra simile se non addirittura superiore.

AGGIORNAMENTO: Microsoft ha pagato ben $7.5 miliardi di dollari per acquistare GitHub.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Utilizzare l’olio di CBD per combattere lo stress e l’ansia

Nella società moderna, lo stress e l’ansia rappresentano sfide quotidiane che colpiscono milioni di persone. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.