Home / Linux / Miglioramenti per la gestione energetica sul Kernel Linux 4.6!

Miglioramenti per la gestione energetica sul Kernel Linux 4.6!

Dopo aver visto i vari miglioramenti effettuati nel controllo delle temperature e del cooling tramite ACPI sul Kernel, stavolta vediamo le novità che riguardano la gestione energetica del pinguino.

Il Kernel Linux 4.6 introduce, grazie a questo GIT PULL, diverse migliorie relative alla gestione energetica su Linux, il tutto sempre tramite driver ACPI che consentiranno un controllo profondo e completo della stessa. Tra le novità ci saranno dei driver Intel P-State scaling, aggiornamenti ai driver ACPI CPUFreq, pulizia generale di CPUFreq core, un fix intel_idle per processori Skylake-H, supporto Intel Xeon Phi x200 e molte altre novità che trovate nel pull.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come installare Distro Linux Multiple in una Pen-Drive USB!

Creo chiavette USB contenenti distribuzioni Linux praticamente in continuazione, tra prove varie e test hardware …