Il logo di Mozilla Firefox.

Mozilla Firefox 45 disponibile al Download!

Ecco finalmente arrivata l’ultimissima versione del browser Open-Source della volpe rossa, Mozilla Firefox, che passa all’edizione stabile numero 45 con disponibilità anche sul pinguino.

Dove molti probabilmente però speravano che questa edizione avrebbe avuto modifiche relative a GTK3, beh, mi spiace informarvi che anche questo rilascio la prevede completamente disattivata di default (ciò non toglie che non la possiate attivare manualmente).

Per quanto riguarda le novità, Firefox 45 rimuove la Tab Group / Panorama, Firefox Hello adesso supporta la condivisione delle schede, supporto alla sincronizzazione delle schede per poterle mostrare in tempo reale sugli altri dispositivi connessi, WebGL finalmente supporta programmi / shaders / uniforms / attributi / frame-buffer / render-buffer e l’API di sintesi vocale Web (Web Speech Synthesis) è funzionante anche sull’edizione desktop.

Per altri dettagli in merito, potete recarvi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento